L’evoluzione digitale sta cambiando le prospettive di lavoro nell’ambito della salute in generale e delle sperimentazioni cliniche in particolare. La massa di informazioni realtime e di real life, con il loro carico di accuratezza e complessità, permettono di superare le attuali limitazioni alle performance di sperimentazioni eseguite su pazienti «ideali».
In virtù dell’evoluzione degli scenari anche il farmacologo ha la necessità di comprendere le nuove prospettive per affrontare efficacemente le sfide «digitali» e sfruttarne tutte le potenzialità.
Obiettivo della Digital Pharmacology Academy sarà quello di forgiare una nuova generazione di giovani farmacologi che sfrutti tutte le possibilità della nuova trasformazione digitale in atto:
La partecipazione al corso sarà riservata a 30 specializzandi in farmacologia selezionati, in base a criteri curriculari e motivazionali, da una faculty composta dalle più importanti eccellenze italiane in ambito di farmacologia, innovazione e politiche sanitarie ed esperti di Digital Medicine.
Le candidature sono chiuse.